Cessione del quinto: come trovarla online

Sono molte le persone che si chiedono se sia possibile trovare e attivare un prestito con la cessione del quinto direttamente online, evitando quindi la trafila burocratica e i viaggi presso un intermediario di finanziamento fisico. Bene, è possibile farlo e nel nostro articolo andremo a vedere come funziona il tutto.

Cessione del quinto: come trovarla online

Sul web ci sono moltissime finanziarie più o meno famose che offrono la possibilità di sottoscrivere prestiti con la cessione del quinto direttamente online. Sebbene ci siano comunque dei requisiti da possedere e una documentazione da inviare telematicamente, i tempi di attivazione e di erogazione del denaro sono meno lunghi. Per trovare quali siano quelli migliori a disposizione, si possono prima leggere le recensioni ed opinioni sulla cessione del quinto ad esempio qui su mondo-prestiti.it (c’è una interessante sezione), poi basterà utilizzare i classici siti che permettono di mettere a confronto tutte le varie proposte di cessione del quinto come prestitionline.it, come si fa di solito per trovare la migliore assicurazione auto.

La stessa cosa infatti, è fattibile anche con i finanziamenti, basterà andare su uno di questi siti principali e comporre tutti i campi che esso richiede, andando ovviamente prima nella sezione del prestito personale con cessione del quinto. Una volta inserite tutte le informazioni verranno selezionate quelle che in quel momento sono le soluzioni più convenienti, una volta scelta quella desiderata si potrà salvare il preventivo per poi successivamente recuperarlo e andare a ratificare la richiesta. È bene ricordare che i preventivi hanno una validità limitata nel tempo, la quale verrà indicata in maniera trasparente sul preventivo stesso.

Cosa c’è da sapere sui prestiti con cessione del quinto online

Le società finanziarie che si occupano di rilasciare prestiti con cessione del quinto online sono numerose, e ognuna di esse avrà la sua procedura specifica. Di solito le principali informazioni sono comuni a tutti, ma in alcuni casi una o l’altra finanziaria può richiedere informazioni diverse dalle altre. È importante sapere che la richiesta online non è vincolante, ma una volta ottenuto il preventivo si potrà scegliere se proseguire e ufficializzare la richiesta o lasciar perdere.

Quali sono i dati che vengono richiesti da tutte le finanziarie in questione e che devono essere inseriti negli appositi campi? Ecco di seguito le informazioni che si devono fornire al momento della richiesta del prestito con cessione del quinto tramite il canale online:

  • Nome e cognome.
  • Data e luogo di nascita.
  • Recapito telefonico sicuramente disponibile.
  • Il proprio domicilio, la propria posizione lavorativa o pensionistica e quale cifra si vuole ottenere.

Al termine dell’inserimento dei dati, se questo è stato fatto in modo corretto, il sistema non segnalerà errori e rimanderà direttamente alla pagina nella quale si clicca sul bottone che invia la richiesta. Di solito non occorre molto tempo per avere una risposta, in quanto la valutazione avviene nel giro di poco tempo.

Cessione del quinto online: quali sono i vantaggi? Conviene?

Andiamo adesso a vedere quali sono i vantaggi nel sottoscrivere un prestito con cessione del quinto online anziché presso un punto di finanziamento fisico.

La prima cosa che si ottiene quando si fa una richiesta online, come abbiamo accennato all’inizio, è quella di ottenere lo stesso risultato evitando di uscire di casa per andare fisicamente in una banca o in una finanziaria.

Si tratta di un servizio estremamente rapido, grazie al quale in poco tempo si ottiene un preventivo, e dopo una analisi accurata e quasi immediata dei consulenti addetti si viene richiamati per concludere le operazioni, valutando insieme al richiedente quale possa essere la soluzione più adatta alle sue esigenze. Una volta che si è trovata la soluzione perfetta sarà il consulente ad occuparsi della conclusione della pratica, a seguito della quale arriverà l’erogazione del denaro.

Lascia un commento