Implantologia a Carico Immediato, cosa sapere?

Volete sostituire uno o più denti? Con l’implantologia a carico immediato sarà possibile ottenere un risultato rapido, duraturo e con una sola seduta. Gli Esperti a Napoli si avvalgono di avanguardistiche strumentazioni che ad un costo contenuto riescono a lavorare anche con poco osso.

 

Com’è possibile? In questo articolo ve lo spiegheremo in modo chiaro e completo, così che anche voi possiate valutare autonomamente se ricorrere a questa tecnica o meno.

 

Che significa impianti a carico immediato?

Con il termine impianti a carico immediato si intende un approccio molto rapido alla sostituzione o installazione di denti nuovi.

 

In 24/48 ore il dentista impianta una protesi provvisoria fissa con viti in titanio fissate nell’osso. Il paziente viene sedato e nel giro di 30 minuti potrà avere il nuovo dente in bocca, senza bisogno di sostituirlo più.

 

Questa procedura è estremamente pratica e permette di non dover restare senza denti per giorni, con tutte le conseguenze che ciò comporta nella vita di tutti i giorni.

 

Per poter usufruire di questo vantaggioso e affidabile metodo il paziente deve rispettare alcuni criteri necessari.

 

  • Osso in buone condizioni di densità e qualità
  • Gengive in perfetto stato di salute
  • Aver effettuato una TAC Cone Beam per verificare la disposizione ossea.

 

Solamente in questi casi è possibile intervenire, altrimenti il rischio di rigetto è troppo alto e doloroso per il paziente. Ma attenzione, se si vuole operare con poco osso è possibile, esclusivamente dopo aver sottoposto il paziente ad una rigenerazione ossea.

 

Quanto costa un implantologia a carico immediato?

L’implantologia a carico immediato non ha costi contenuti perché richiede grande competenza e materie prime di ottima qualità. Professionalità ed esclusività accompagnano questo servizio per cui la cifra minima di un dente è di 300 euro, ma si può arrivare fino ai mille in base al dentista, alla competenza e alle materie prime utilizzate.

 

Quanto dura il dolore dopo un impianto dentale?

Il paziente durante l’intervento viene sedato con un’anestesia endovenosa. Resterà vigile durante tutto l’intervento, ma avrà il classico fastidio di chi percepisce che qualcuno sta lavorando dentro la sua bocca.

 

Quando passerà l’anestesia si proverà un dolore abbastanza acuto che si potrà però sedare facilmente con i farmaci adatti. Ma qualora queste sensazioni non si placassero dopo 5 giorni, allora si dovrà immediatamente contattare il proprio dentista.

 

Un dolore persiste per lungo tempo dopo l’operazione è un segnale da non sottovalutare. Potrebbe essere dovuto a diversi fattori, quali infezione, tessuto gengivale oppure osseo troppo limitato, mancanza o scorretta igiene dentaria, ecc…

 

Quanto costa una protesi fissa arcata inferiore?

L’implantologia a carico immediato costa una media di 14 mila euro ad arcata. Il prezzo più basso è di 7 mila euro. Non è un’operazione che tutti i dentisti possono svolgere perché migliore sarà la tecnica del dentista e tanto più la riuscita sarà assicurata. Inoltre la qualità dei denti e delle viti da installare sono importantissime affinché il sorriso sia sempre bello e non si verifichino fastidi o problematiche nel corso del tempo.

 

 

 

 

Lascia un commento