D. Exterior: Stile unico per una donna di classe

La storia di D. Exterior ha una lunga storia, nata a Brescia alla fine degli anni ’50, quando si intrecciavano i costumi da bagno, lasciando molto spazio alla fantasia.

 

Il piccolo laboratorio fu poi chiamato Maglificio Nadia in onore della bambina che sarebbe stata l’anima e la mente creativa del marchio D.Exterior e della sua produzione di alta qualità. Nel 1984 rileva la bottega artigiana, la ribattezza Cose di Maglia Srl e la lancia con successo sul mercato internazionale. Nel 1997 la sua scelta imprenditoriale la porta a creare il marchio D.Exterior.

Grande entusiasmo, rigorosa ricerca sui prodotti e assoluta dedizione alla perfezione e ricerca della bellezza che a prima vista sembra del tutto superficiale (…quindi “D. Exterior” rappresenta l’intimità di una donna nel suo aspetto) ma in realtà non lo è per nulla superficiale, anzi è in realtà arte carezzevole…l’arte di creare bellezza; fugace e insieme necessaria, bellezza che ci fa “angeli o sirene, fate dagli occhi vellutati, la Bellezza fornisce il ritmo, il profumo , la luce che rende l’universo meno odioso e il trascorrere di un minuto meno malinconico”. Ad oggi, la lavorazione artigianale di tutti i capi in maglia che rappresentano la chiave del marchio è rigorosamente realizzata utilizzando manodopera italiana altamente qualificata.

La storia di Nadia racconta la storia di una donna che ha conquistato con successo un pubblico femminile disegnando abiti di alta qualità che tengano conto dei desideri e dello stile della donna che li indossa.

 

La filosofia: attitudine alla ricerca di bellezza

Da oltre 20 anni, in D.Exterior, si forma un intreccio di filati pregiati, texture e artigianalità creativa per dare vita al Total Look in maglia.

 

Il filato e le sue mille espressioni sono i primi stilisti della collezione, tutto il resto è minuziosa e costante cura: controllo qualità e cura dei dettagli sono i segreti del successo del marchio Made in Italy. Il risultato di questa rigorosa ricerca e l’indiscussa eccellenza di D.Exterior è un marchio di lusso riconosciuto a livello internazionale: garanzia di altissima qualità ed eleganza. Ogni capo ha origine dalla sede di San Zeno Naviglio (BS), l’evento e sede del progetto di prototipazione del cuore dell’azienda.

Dagli abiti ai cardigan ai capispalla in maglia, tutto finisce dove ha avuto origine: dove si esaminano semilavorati e rifiniture fatte a mano.

Lascia un commento