Barrow, il brand giovane attento all’ambiente

 

Barrow è un brand giovane per i giovani, la sua musa ispiratrice infatti è rappresentata dal dinamismo della nuova generazione: i cosiddetti millennials che fanno della libertà di espressione il proprio cavallo di battaglia, senza pregiudizio o schemi.

 

Nato dal gruppo Daddato, eccellenza del kidswear, si esprime nel continuo dialogo creativo tra Bardengo e Coretti , esperti di comunicazione digitale.

 

Inclusione, individualità e community

Inclusione, individualità e community sono le colonne portanti del mondo Barrow. Così nasce la sua moda, perché lo stile, si sa, è dire chi sei senza parlare.

 

Uno smile con tre occhi è l’icona del brand, simbolo dell’era digitale ma anche di uno sguardo che sappia vedere oltre le apparenze.

 

La creatività prende spunto proprio dai social, ma anche dalla musica, habitat perfetto dei più giovani; il brand ha infatti intrapreso una collaborazione con il rapper Sfera Ebbasta. Inoltre, il prossimo progetto di Barrow è, infatti, quello di puntare sulla musica dal vivo.

 

Il lavoro del team Barrow va a indagare le tendenze anticipandole, ma punta anche ad avere un contatto in tempo reale e vivo con la propria community. Non una moda infinitamente lontana ma al passo con i tempi, il concetto di contemporaneità è una della sue punte di diamante.

 

Il marchio è sì espressione dell’eccellenza Made in Italy, ma è di respiro internazionale; basti pensare alle capsule collection con star mondiali del calibro di J Balvin e Miley Cyrus. Anche Chiara Ferragni è un amante del brand, come si può notare dalla celebre foto che la immortala con le ciabatte disegnate da Kanye West indossate con calzini bianchi.

 

Una continua espansione del mondo Barrow che ha aperto una nuova sede a Corso Concordia a Milano, la città più cosmopolita d’Italia.

 

I colori e le grafiche sono forti per clienti dalla forte personalità. Esaltati poi anche valori improntato per la New Age come fluidità e genderless, per una moda libera.

I capi infatti sprigionano energia, good vibes, ma soprattutto l’ autenticità di essere sè stessi.

 

Non solo grafiche fantastiche, ma tecniche e maestria caratterizzano i capi dell’azienda.

Ad esempio, diverse tecniche di finissaggio e innovativi trattamenti sperimentali sono adoperati in una costante evoluzione per offrire il meglio. La qualità è l’ossessione creativa del team.

 

Occhio all’ambiente

C’è un altro valore caro alla filosofia Barrow ed è la sostenibilità. L’azienda ha abbracciato i valori green poiché per Barrow non si può parlare di una vera modernità senza tenere conto dell’aspetto della sostenibilità.

 

Quindi non solo colori vibranti, le stampe sono elaborate con tecniche magistrali, ma anche rispettose per l’ambiente nella scelta dei tessuti e nelle lavorazioni.

 

I ragazzi di oggi, infatti, sono sempre più informati è consapevoli di ciò che li circonda e danno molta importanza a cosa c’è dietro la realizzazione di ciò che indossano.

 

Quindi Barrow non ha uno stile contemporaneo solo nell’apparenza, ma anche nella forma: i suoi capi iconici esprimono sostanzialmente anche i valori che appartengono alla categoria dei millenials.

 

Dietro la realizzazione di un capo c’è un grosso lavoro che va fatto anche nel massimo rispetto per l’ambiente. Per tali motivi l’azienda ha scelto di puntare più sulla qualità improntata all’eccellenza, che sulla quantità.

Collezioni Barrow

Il mondo Barrow è originale e unico, con i suoi slogan, le stampe psichedeliche e le grafiche vistose.

 

La collezione primavera estate 2021 esprime a pieno la personalità Barrow; in un mondo che spinge verso l’omologazione e il conformismo, i capi firmati Barrow sono come un grido stilistico di ribellione lanciato da chi vuole preservare e valorizzare la prorio unicità.

 

L’ ultima collezione è ampia ed improntata allo stile street. Non mancano, poi, i volumi morbidi, perché essere se stessi quando si indossa qualcosa vuol dire sentirsi a proprio agio e comodi nel potersi muovere liberamente.

 

I tagli sono tutti contemporanei con colori sensazionali che spaziano dal fucsia al tiffani. Le stampe sono il cavallo di battaglia del brand con i suoi motivi ipnotici che catalizzano l’attenzione.

 

Nella collezione donna. invece. risuona la sintonia con il mondo trap ma non mancano i mesh stampati. I cristalli poi impreziosiscono gli accessori e sono presenti nei capi da donna diversi dettagli in tulle. Anche qui Barrow si avvale di preziose collaborazione: in questo caso Sita Abellan ha espresso la sua creatività occupandosi dell’art direction.

 

Un capo intramontabile però è rappresentanto dalla felpa, quintessenza della moda urban, la quale non è solo comoda ma è icona di uno stile di vita. Qui i colori, i tagli e le scritte si intrecciano in capi unici. Le colorazioni predominanti sono rappresentati da nero, giallo, fluo, tiffany e bubble; sono un vero e proprio must have per gli amanti dello stile contemporeaneo. Questi capi sono realizzati in poche quantità, dal momento che la filosofia di Barrow è contro lo spreco; è possibile, però, trovare online un buon assortimento di felpe Barrow su Jole , oppure, per gli amanti dello shopping tradizionale, nelle poche boutique presenti sul territorio nazionale.

 

Non solo abbigliamento: accessori, borse e gioielli vestono la donna che ama brillare con uno stile urban. Nelle collezioni uomo, invece, svettano giubbotti, bomber e t shirts.

 

Gli indumenti Barrow sono pensati soprattutto per occasioni informali, quindi adatti al tempo libero. Tuttavia, è bene ricordare che i capi non sono solo sportivi ma, se indossati in un certo modo, possono rendere ognuno chic e casual, con un tocco di originalità.

 

Chi sceglie Barrow ha sicuramente un animo giovanile ed è una persona che ama la moda contemporanea, ma soprattutto non vuole sottostare ai diktat stilistici. Sono capi altamente consigliati per chi ama fare la differenza e non vuole passare inosservato.

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