AVID Media Composer, come imparare lo strumento di Editing video più usato al mondo?

Se hai bisogno e il tuo sogno è quello di formarti in maniera professionale nel montaggio video, non puoi non valutare un percorso di studi specifico su AVID Media Composer.

Avid Media Composer è il software di montaggio e video editing più usato da milioni di professionisti nel mondo, grazie alle caratteristiche di alta qualità di produzione che offre e alla sua elasticità e versatilità. Meglio ancora se scegli un corso certificato specifico, che permette di ottenere le due certificazioni MC101 e MC110.

Il Percorso che ti porta ad ottenere l’attestato MC101 ti aiuta ad usare in maniera efficace AVID MC, dove puoi imparare le nozioni base, imparando le tecniche di editing base, successivamente il trimming, modificare il montaggio, missare l’audio, gestire il multicamera editing, gestire le transizioni e i titoli fino alla produzione dell’output di progetto. Scegli un corso che sia teorico e pratico insieme che ti permetta di arrivare allenato all’uso di AVID.

La parte che riguarda la certificazione MC110 è la parte più avanzata di AVID MC, che ti porta ad essere registrato tra gli utenti montatori di I Livello del DB AVID Internazionale. Dopo aver studiato per la certificazione MC101 la MC110 ti porta a migliorare e imparare gli strumenti per creare effetti. Composit video su più livelli, metodi di retiming, gestione del color grading, fino ad essere pronti per montare nel settore di cinema e pubblicità. AVID MC permette anche di finalizzare prodotti medi come video clip oppure corti low budget.

Scegli un percorso che ti porti non solo a conoscere gli strumenti di AVID MC ma anche trucchetti pratici molto utilizzati da untenti esperti.

Cosa trovo in un corso di AVID Media Composer?

I vari step di un corso completo di montaggio video AVID Media Composer sono:

Rudimenti del Montaggio;
Introduzione all’Editing;
Gestione dei File;
Configurazione dell’Interfaccia;
Montaggio Audio e Video Avanzato;
Correzione Colore;
Titolazioni;
Effetti Speciali;
Finalizzazione dei Montati.

I corsi che si trovano online sono a vari livelli di approfondimento, a seconda del tuo livello d’ingresso e di conoscenza degli strumenti di editing video potrai scegliere con attenzione un percorso che sia commisurato alle tue skill.

Hai già scelto quale percorso intraprendere?

Lascia un commento