Mental coach online: chi è e cosa fa

Se senti di star perdendo il controllo sulla tua vita, probabilmente hai bisogno di un supporto, una guida che possa aiutarti e condurti sulla strada della realizzazione personale nonché su quella della più piena serenità. Le azioni che compiamo tutti i giorni, le parole che pronunciamo e i pensieri che formuliamo ed esterniamo, rivelano molto di noi stessi e, in particolare, non solo quello che vogliamo esprimere agli altri ma anche tutto quello che abbiamo intenzione di celare e nascondere nei meandri della nostra mente. Spesso capita di sentire che la vita ci stia sfuggendo dalle mani e che il tempo scorra inesorabilmente senza possibilità di rincorrerlo e controllarlo.

A questo punto, ti starai chiedendo, cosa fare?

Chiedere una mano, ovviamente. Ricorrere ad un supporto esterno di un professionista non è affatto una sconfitta ma, anzi, è il primo passo per l’accettazione di sé e del proprio problema. Chiedere aiuto significa rendersi conto del cambiamento e di come il tuo stato d’animo stia influenzando le tue relazioni, la tua serenità personale, la tua crescita professionale e, in particolare, quelle piccole gioie della vita che non bisogna farsi scappare.

Negli ultimi anni, si stanno sviluppando e sempre più diffondendo delle figure professionali esperte nel supporto e nell’allenamento della mente e di tutto il profilo psicologico della persona, proprio in funzione di sostegno a delle fragilità delle quali tutti soffriamo, chi più e chi meno. La soluzione, poi, è una e semplice: non farsi abbattere. Soluzione, però, difficile da perseguire se si è soli e se ci si lascia sopraffare dagli eventi e dall’angoscia.

Nello specifico, stiamo parlando di life coach e mental coach che ti aiuteranno, tassello dopo tassello, a ricostruire la tua vita, a seconda dell’ambito di interesse prescelto, e ti prepareranno per affrontare il mondo lì fuori, senza più paure, incertezze e ansie.

Life coach o mental coach? Le differenze

Il mental coaching è un metodo volto propriamente ad allenare la mente, al fine di raggiungere determinati risultati o obiettivi di vita. Il mental coach, dunque, è la figura professionale che supporta il proprio assistito in un percorso di crescita, in questo suo ‘allenamento’ della mente, proprio come si fa con quello del corpo, ovvero:

  • lavorare con costanza, senza perdere di vista il proprio obiettivo come risultato finale;
  • perseverare nel perseguimento di quell’obiettivo, concentrarsi e concentrare tutti i propri sforzi per quel motivo;
  • affidarsi al proprio coach che rappresenta, in quel momento, una vera e propria guida che saprà darti tutti i consigli utili del caso per non farti sentire sconfitto o sopraffatto durante il percorso che porterete avanti insieme e, durante il quale, non verrai mai lasciato solo.

Il mental coach guarda al futuro, agli obiettivi sani che ognuno di noi deve porsi ma, soprattutto, che deve perseguire nell’ottica di una crescita ambiziosa della propria dimensione individuale.

Il Life coach, invece, percorre la stessa strada ma nella sfera privata del soggetto, aiutandolo a leggere i suoi valori e riconoscere i suoi obiettivi in ogni singola sfaccettatura del carattere.

Mental coach e life coach online

La crescita personale ed il perseguimento di questi obiettivi necessita di un sostegno che il professionista può dare anche online, da remoto, grazie al supporto delle più moderne tecnologie, con la possibilità di interfacciarsi con esperti del settore senza difficoltà logistiche e con prezzi di life e mental coaching assolutamente su misura per te.

Se ti stai chiedendo quanto costa un percorso di personal coach online o corso di crescita personale online le possibilità e le offerte sono varie e a misura di tutti, unicamente per consentirti di raggiungere la tua realizzazione personale, per permetterti di vivere più serenamente e soddisfatto di quello che sei!

 

Lascia un commento