Lamatura di pavimenti in marmo: chi mi può aiutare?

L’eleganza inconfondibile del marmo dona alla tua casa un aspetto prezioso, accogliente e caldo, valorizzando l’arredamento e lasciando risaltare i complementi più particolari. I pavimenti in marmo però necessitano di un’attenta pulizia nonché di una periodica manutenzione per risultare sempre splendenti e durare a lungo negli anni. Proprio per questo è necessario affidarsi a delle ditte specializzate che siano in grado di curare il marmo in ogni minimo dettaglio e farlo splendere dopo una pulizia e levigatura a regola d’arte.

La manutenzione dei pavimenti in marmo è fondamentale se non puoi dedicare tutte le cure utili al tuo marmo oppure non te la senti di effettuare da solo una pulizia profonda, per paura di rovinarlo.

La levigatura del marmo, come si ottiene?

L’operazione di levigatura del marmo consiste nella manutenzione del pavimento attraverso uno specifico macchinario mobile che agisce sul marmo per eliminare graffi, assestare il pavimento ed eliminare tutte le imperfezioni causate dal calpestio, dall’usura e dalla posa dei mobili.

Se ti stai chiedendo “Posso fare da solo? È possibile levigare un pavimento in marmo completamente fai da te?” è meglio che tu sappia che, certamente la manutenzione e pulizia giornaliera sono consigliate, ma è sempre indispensabile procedere con una levigatura periodica del tuo pavimento con i macchinari specifici per tale funzione.

In molti casi, invece, potrebbe essere necessaria un’arrotatura (o piombatura) quando il pavimento è molto rovinato. È questa infatti la differenza tra levigatura ed arrotatura: quest’ultima si utilizza su pavimenti particolarmente usurati e che necessitano di un vero e proprio restauro.

Molte volte potrebbe essere necessaria anche solo una micro levigatura!

Se sei interessato ad approfondire la lamatura dei pavimenti in marmo visita il sito di come uno specchio, specialisti in marmo a Roma.

Microlevigatura marmo, di che si tratta?

Come si intuisce dal termine, la micro levigatura è un’operazione più blanda in quanto agisce su graffi lievi e lucida il pavimento che non necessita di una manutenzione profonda. La micro levigatura, però, non è in grado di rimuovere buchi o crepe importanti né assestare le lastre. In questi ultimi casi è sempre necessaria la levigatura vera e propria.

Quanto costa levigare, lucidare o piombare un pavimento?

Se ti stai chiedendo quanto costa far levigare il pavimento in marmo dovrai sapere che il costo dipende molto dalla superficie da levigare o piombare nonché dallo stato del pavimento sul quale intervenire. Difatti, nel caso in cui il pavimento sia molto rovinato, con buchi, crepe o necessiti di più assestamenti sarà sempre opportuno far valutare alla ditta incaricata la tempistica necessaria per le operazioni di levigatura e piombatura ed il conseguente prezzo.

Se invece vuoi sapere quanto costa cristallizzare un pavimento in marmo, il discorso è lo stesso. Le operazioni di lucidatura con olio non sono apprezzate da tutti in quanto considerata una tecnica oramai superata dall’applicazione di altri prodotti che danno risultati più efficaci e duraturi nel tempo.

Lucidatura pavimenti in marmo a Roma

Sono molte le aziende che a Roma si occupano di interventi di manutenzione con lucidatura, arrotatura e levigatura del marmo. Vediamone qualcuna:

  • GS lucidatura marmi che lavora su Roma e zone limitrofe offrendo un servizio di lucidatura e pulizia marmo a prezzi convenienti;
  • FLOOR ÉQUIPE – Levigatura e Lucidatura Pavimenti in Marmo e Graniglia, si occupa di tutte le superfici in pietra, fornendo al cliente un’assistenza completa, anche a distanza;
  • com: operativi su Roma e dintorni, sono pronti a rispondere ad ogni esigenza dei propri clienti effettuando sopralluoghi in poco tempo per valutare le condizioni del tuo pavimento in marmo e consigliarti la soluzione che fa al caso tuo.

Cosa aspetti allora? Rinnova il tuo marmo e fa si che torni a splendere come prima, così che possa apparire come nuovo, lucido e privo di graffi!

 

Lascia un commento