Generatore silenzioso per camper, come scegliere?

Il viaggio in camper è l’ideale se vuoi vivere su quattro ruote senza rinunciare a tutte le comodità di casa. Soprattutto se utilizzato per lunghi periodi di tempo, quindi è meglio trovare un prodotto di qualità che si distingua con un buon rapporto qualità-prezzo, unendo forza ed efficacia.

 

Il generatore del camper è un dispositivo insostituibile che non può mancare a chi trascorre le proprie vacanze in piena libertà ed autonomia! Utilizzando un generatore autoalimentato, non sei più costretto ad utilizzare la batteria del camper, quindi durerà sempre più a lungo; puoi anche collegare elettrodomestici, attrezzi, elettrodomestici e quelli che usi tutti i giorni senza preoccuparti dei consumi.

Il generatore silenzioso è un compagno efficace in un’avventura, permettendoti di sfruttare gli attacchi che possono attivare due o tre elettroutensili contemporaneamente. Ciò significa che non solo puoi viaggiare comodamente avendo oggetti facili da trasportare e molto utili, ma puoi anche avere energia continua in qualsiasi momento della giornata.

I modelli sul mercato si sono recentemente distinti per l’alto livello di innovazione che hanno subito: potenza elettrica, potenza del motore e materiali utilizzati sono solo alcuni degli elementi che ottengono un impulso qualitativo. Sarai sicuramente d’accordo sul fatto che la scelta di un generatore per il tuo camper o roulotte richiede un prodotto affidabile, durevole ma soprattutto silenzioso.

 

Come scegliere il miglior generatore?

Passiamo a questo problema, forse il più difficile. Come scegliere il miglior generatore? Tra le varie funzionalità che puoi trovare, ne abbiamo selezionate alcune che devi tenere a mente.

 

Periodo di utilizzo

Questo è un aspetto che spesso non viene valorizzato adeguatamente. Quanto tempo hai per usare il generatore continuamente? Se lo usi poco spesso puoi scegliere anche un modello meno potente, altrimenti devi scegliere un altro modello più potente e allo stesso tempo più costoso.

 

Alimentazione

Ti diamo due esempi per darti una migliore comprensione del problema. Vuoi un generatore che funzioni a gas o benzina? Potresti pensare che uno sia buono come l’altro, ma non lo è. la differenza? Il diesel è più adatto per l’uso industriale e la benzina è più adatta per l’uso domestico.

 

velocità di rotazione

Il numero di giri non è altro che il numero di giri che il motore può fare in un minuto. A seconda di cosa devi fare, devi scegliere un generatore con un motore che faccia girare correttamente il motore.

 

Accessori

Se guardi solo al prezzo, potresti ritrovarti senza accessori, il che sarebbe un grave difetto. Tieni infatti conto che i generatori di corrente richiedono una manutenzione frequente. Senza accessori, questo sarebbe molto complicato.

 

 

 

L’autonomia è la cosa essenziale

Molto diverso dai classici gruppi elettrogeni, un gruppo elettrogeno da camper deve tenere conto di un primo dettaglio molto importante, l’autonomia che può fornire.

 

Non dovresti mai concentrarti solo sul prezzo, poiché uno strumento economico potrebbe non fornire l’autonomia che stai cercando, il che è un dettaglio molto importante.

 

Quindi, per i camper, i migliori gruppi elettrogeni sono quelli che offrono la possibilità di avere uno strumento che riesca a fornire un livello di corrente elevato e che ti permetta di evitare di dover interrompere il tuo in vacanza per mancanza di corrente a bordo del veicolo.

 

Generatori per camper e il rumore

Quando si tratta dei migliori generatori RV in assoluto, c’è anche la necessità di valutare attentamente il rumore prodotto da questo strumento.

 

Devi cercare di concentrarti sul dare al tuo camper un generatore silenzioso in modo che i rumori fastidiosi non diano fastidio a te e agli altri mentre cucini i cibi o utilizzi altri dispositivi elettronici come una TV o una radio o anche un computer. Altri campeggiatori, che potrebbero non essere in grado di tollerare il rumore del tuo generatore di camper preferito.

 

Cercate quindi di evitare l’acquisto di strumenti troppo rumorosi, in quanto questa fase può essere fatale per la vostra vacanza e quindi non piacevole come ci si aspetta.

C’è un altro parametro che deve essere considerato nella scelta di un generatore per camper per garantire che lo strumento possa essere utilizzato in modo molto soddisfacente.

 

In questo caso il parametro principale è rappresentato dalla quantità di energia elettrica prodotta dal generatore stesso quando si utilizza un litro di carburante.

 

Ad esempio, se usi 1 litro, hai 4 ore di autonomia e 10 litri nel serbatoio, hai di fronte 40 ore di potenza garantita, che è inferiore alle 7 ore che produce un modello di gruppo elettrogeno per camper. La corrente è di mezzo litro, in cui c’è un serbatoio che ne può contenere venti.

 

Questo è ovviamente un semplice esempio che ti permette di scegliere il modello migliore in modo da evitare una serie di spiacevoli situazioni in cui ti penti dell’acquisto che hai fatto.

 

Gruppi elettrogeni per camper : dimensioni e pesi

Valuta anche le dimensioni e il peso dello strumento in modo da poter utilizzare in modo specifico un oggetto del genere, che, oltre a essere silenzioso e godere di una buona autonomia, può essere caricato su un camper o trasportato in qualsiasi situazione senza grossi problemi.

 

Quando devi fare questa scelta in questo modo, devi anche fare i conti con il fattore praticità per avere la certezza di poter usufruire di articoli di alta qualità senza alcun difetto. Scegliete quindi il modello più pratico, ma non dimenticate altri parametri, perché un piccolo generatore per camper silenzioso può avere un serbatoio dell’acqua piccolo, quindi non vi darà un grado di autonomia, ma confermato da un modello con peso e dimensioni superiori , Analizza attentamente questi parametri in modo da poter fare scelte che possono essere definite perfette, e valuta tutti questi dettagli nel loro insieme per poter padroneggiare i migliori strumenti sul mercato.

 

Lascia un commento