Psicocinesi come svilupparla

Fin da piccolo hai l’impressione di avere un dono strano, difficile da capire e ancor più da padroneggiare? Senti che la tua mente ha qualche potere sugli oggetti? Ecco come capire se hai il dono della telecinesi e come svilupparlo.

Ma cos’è la telecinesi e il suo significato? La telecinesi è la prova che il confine tra paranormale e psicologia a volte è molto sottile. Se il termine è stato coniato da uno scienziato americano nel 1900, ci sono tracce della sua esistenza in scritti millenari, religiosi e di fantasia, in tutto il mondo. Nella sua definizione semplificata, il dono della telecinesi è la capacità di agire sulla materia con la propria mente. Viene utilizzato anche il termine psicocinesi.

Per riuscire a interferire con la materia estranea, la mente utilizza percezioni extrasensoriali di cui è dotato un numero esiguo di esseri umani, motivo per cui la telecinesi è estremamente rara. A causa della sua rarità, questo fenomeno manca di prove scientifiche ed è talvolta considerato pseudoscienza. Se le testimonianze esistenti sono numerose, per il momento non ci sono prove inconfutabili che l’essere umano possa avere il dono della telecinesi.

Come sviluppare il dono della telecinesi

Tuttavia, coloro che credono nel paranormale non saranno scoraggiati dalla mancanza di prove tangibili. Un gran numero di discipline che rientrano nel campo dell’esoterismo sono davvero molto difficili da dimostrare, ma ciò non impedisce che siano effettivamente praticate in ogni angolo del mondo.

Se senti di avere una certa affinità con la telecinesi, che ti è successo qualcosa di improbabile che solo questo fenomeno è in grado di spiegare, puoi provare a sviluppare il tuo dono facendo alcuni semplici esercizi, da praticare regolarmente.

Prima di tutto, impara a meditare e fallo regolarmente. Questo ti permetterà di sviluppare il controllo sulla tua mente. Devi quindi rimuovere il minimo accenno di dubbio, perché inquinerà la tua mente e interferirà con le tue facoltà. È essenziale essere pazienti, perché la telecinesi è un dono su cui puoi lavorare. Con un po’ di pazienza e molto esercizio imparerai come spostare gli oggetti con la mente in modo significativo, mentre all’inizio si muovevano solo di mezzo millimetro. Mentre ti eserciti, sarai in grado di spostare oggetti sempre più pesanti e più grandi.

Telecinesi trucchi ed esercizi per allenare questo dono

Ci sono diversi esercizi che possono portarti a sviluppare le tue abilità telecinetiche. Se li pratichi frequentemente, ti aiuteranno ad acquisire abilità psichiche come la telecinesi o altro.

La cosa più importante è crederci. Devi credere nella telecinesi, credere che sia possibile spostare un oggetto senza toccarlo. Se hai una mente scettica è certo che non sarai mai in grado di farlo. Quindi prima di tutto devi convincerti che la telecinesi esiste e la tua mente ha solo bisogno di un po’ di allenamento per farlo. Se hai dei dubbi è una buona idea parlare con altri che ci credono. Puoi anche unirti ad alcuni gruppi di telecinesi online dove puoi discutere le tue preoccupazioni.

Senti l’energia. Ci sono campi energetici dentro e intorno ai nostri corpi. Cerca di osservare le tue energie. A volte puoi sentire di avere meno energia, a volte ne sei pieno. Presta attenzione alle tue energie e cerca di massimizzarle.

Meditare, sempre e con costanza. La pratica quotidiana della meditazione è essenziale quando vuoi raggiungere livelli più alti di telecinesi; la meditazione è alla base sia della pratica base che della telecinesi esercizi avanzati. Impara a respirare correttamente e impara a concentrarti: cerca di raggiungere uno stato mentalmente chiaro, calmo e stabile. Se non hai mai provato la meditazione prima, inizia con percorsi di meditazione più facili o meno complesse. Se non sei in grado di liberare la mente, ti consigliamo di iniziare con meditazioni sull’attenzione focalizzata, in cui devi concentrarti su un oggetto. Ci sono diverse meditazioni guidate per i principianti che hanno difficoltà a decidere quale tipo si adatta meglio a loro.

Trova la connessione tra te e l’oggetto. Questa è la tecnica base per spostare gli oggetti. Per prima cosa devi osservare un oggetto: visualizzalo e immagina chiaramente come vuoi spostarlo. Cerca di sentire le energie tra te e l’oggetto. Renditi conto che tu e l’oggetto siete nello stesso sistema energetico. Tu e l’oggetto siete una cosa sola. Allena la tua mente per trovare la connessione.

Se ti senti pronto per iniziare a praticare la telecinesi, inizia controllando una fiamma. Accendi una candela e lascia che la fiamma riempia la tua mente. Prova a cambiarne l’intensità: aumentala e rendila più fioca. Anche spostarlo a sinistra e a destra è un’ottima pratica. Sebbene possa essere allettante spostare un libro con il potere della nostra mente, non avrà successo immediatamente. Potrebbero essere necessari anni di pratica e pazienza.

Lascia un commento